TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
CONDIZIONI - TERMINI DEL SERVIZIO

Diritto di recesso
Ai sensi degi artt. 64 e 67 del d.Lgs. 206/2005, l'acquirente può recedere dal contratto dandone comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da trasmettersi a Mediaplanet di Goi Marco - Via S.Allende, 4/C - 42020 Montecavolo  (RE). Il diritto di recesso può essere esercitato entro 9 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della merce, a tal fine è indispensabile, apporre l’apposita “Accettazione con riserva di controllo” in ogni caso, anche in presenza di un pacco visibilmente integro, anche solo per avere la possibilità di verificare il contenuto di esso. Diversamente la merce non potrà essere contestata per rotture nel trasporto, ma solo per errato ordine. Procedere in questo modo: 1- Inviare una mail con la foto dei materiali, Per garantire al nostro ufficio accettazione la totale integrità del materiale. 2- In nessun caso rompere o danneggiare la scatola del pacco o della merce, in questo caso non sarà possibile sostituire o effettuare reclami. 3- Spedire una lettera Raccomandata con le causali della sostituzione. 4- Inserire tutti i vostri dati i numeri di telefono per il recapito e gli orari (ufficio) 5- Aspettare una telefonata da parte del nostro ufficio clienti per la conferma del ritiro.

AVVERTENZE DIRITTO DI RECESSO
In questo caso il costo del corriere sarà a carico del cliente che richiede il reso. - La sostanziale integrità della merce è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso; la merce dovrà pervenire a Media Planet di Gi Marco -Via S.Allende, 4/C - 42020 Montecavolo  (RE). a mezzo pacco postale ordinario. – Media Planet provvederà a rimborsare il prezzo pagato entro i termini previsti dal d.Lgs. 206/2005, previa comunicazione, da parte dell'acquirente, dei dati necessari all'accredito della somma da rendere. - La comunicazione puo' essere inviata, entro il termine di cui sopra, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dallla legge applicabile. - Espressamente si nega l'applicabilità dell'art. 64, 3° comma (c.d. restituzione in luogo di comunicazione) - L'esercizio del diritto di recesso comporta, al momento della ricezione da parte della società della comunicazione di cui sopra, che le parti siano sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto fatte salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le ulteriori obbligazioni di legge. - Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore e' tenuto a restituirlo secondo queste modalita' e tempi. - Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante.
RICHIESTA DI SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO
La procedura di sostituzione di un prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi: • è stato erroneamente spedito da Media Planet un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi, non procedere all’apertura della confezione e segnalare immediatamente l’errore • il prodotto acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo; • In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico della Media Planet e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso. Avendo deciso di esercitare il diritto di recesso o la richiesta di sostituzione di un articolo, prima di organizzare la spedizione di rientro è opportuno contattare il nostro Servizio Clienti telefonicamente (0522.241072), via fax allo 0522.241072, o via e-mail (amministrazione@mediap.net). In qualsiasi caso sarà necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati: • fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente); • in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i; • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB e IBAN - conto corrente dell'intestatario della fattura); E’ importante specificare se si preferisce ottenere il rimborso dell'importo totale o la sostituzione dell'articolo. Media Planet si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al cliente verrà data la possibilità di scegliere fra il cambio dell’articolo oppure rimborso dell’articolo acquistato. In questo caso qualunque sia stata la modalità di pagamento da te utilizzata il rimborso verrà effettuato entro pochi giorni, limitando al massimo i disagi per il cliente.

GARANZIE DEI PRODOTTI
I prodotti venduti da Media Planet sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà: 1. conservare la fattura accompagnatoria che ricevere assieme alla merce. 2. inviare una e-mail a amministrazione@mediap.net documentando il difetto del prodotto con fotografia in formato digitale. In caso non sia presente la garanzia ufficiale del produttore (es. adesivi, cartelli, striscioni, sedie) media Planet garantisce i suoi prodotti, per un (uno) anno dall’ acquisto.

Adesivi e materiali personalizzati con stampe digitali (striscioni, adesivi digitali, adesivi prespaziati) Naturalmente sempre che questi siano utilizzati nei metoi prescritti o sottointesi. da 0 a 6 mesi
Per gazebi, teli gazebi, esclusione Sedie e basi per gazebi, (altro non specificatamente inserito potrà non essere coperto da garanzie)
In tutti i casi La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza (nel rispetto, pertanto, della sua destinazione d'uso).
Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori.

Nessun danno può essere richiesto alla Media Planet per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). In caso il produttore non disponesse di Centri Assistenza, il Servizio Clienti di Media Planet www.mediap.net si occuperà direttamente della sostituzione dell’articolo difettoso, senza spese aggiuntive per il cliente e cercando di limitarne il più possibile il disagio. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Media Planet non sia in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Media Planet potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dello staff tecnico di Media Planet www.mediap.net si dimostreranno funzionanti, sarà addebitato il costo dell’intervento tecnico ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e restituzione del prodotto.


ATTENZIONE CONTINUANDO CON L'ACQUISTO SI ACCETTANO IN TOTO TUTTE LE CONDIZIONI QUI SOPRA RIPORTATE.

PROCEDENDO CON l?ORDINE VIENE CONFERMATA ANCHE LA SOTTOSCRIZIONE E L'AUTORIZZAZIONE ALL' UTILIZZO DEI VOSTRI DATI PERSONALI, COME dichiarato nella nostra legge PRIVACY.

Distinti Saluti, Media Planet